page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

L'INTESTINO UN ORGANO INTELLIGENTE

Il tuo intestino non è in salute? Ne risente tutto l'organismo.

I microbi sono batteri che ricoprono un ruolo importante nella tutela della salute e del benessere generale dell'individuo. Non tutti i microrganismi, però, svolgono un'azione positiva e alcuni sono addirittura dannosi, tuttavia la maggior parte di essi rappresenta un valido aiuto per la salute corporea. I batteri cosiddetti "buoni" prendono il nome di "probiotici", parola che in greco significa "per la vita".

L'intestino è considerato anche il "secondo cervello"

proprio per questo può influenzare la mente, l'umore e il comportamento. E' in grado di ricevere e trasmettere segnali e stimoli e di reagire agli agenti esterni, alle sensazioni, agli stati d'animo, alle emozioni e allo stress. Esiste un vero strumento di comunicazione tra il nostro cervello e il nostro intestino, ecco perché le situazioni di stress hanno un'impatto immediato sull'attività intestinale. E' anche il nostro più importante meccanismo di difesa e non c'è malato che debba cominciare a prendersi cura del proprio intestino per mettere in condizioni l'organismo di riprendersi. Purtroppo l'equilibrio di questo importantissimo organo spesso è compromesso mettendo a rischio la nostra salute con conseguenze nel tempo irreversibili.

La Forever Living production riconosce l'importanza del corretto funzionamento dei microbi per la salute umana e individua la necessità di favorirne lo sviluppo asttraverso un'adeguata terapia probiotica. Il Forever Active probiotic è stato quindi ideato per stimolare il corretto funzionamento dell'apparato digestivo. Di facile assunzione, è ideale per combattere gli squilibri derivanti da abitudini alimentari e stili di vita scorretti che sono fra le cause primarie per lo spopolamento dei probiotici presenti nell'orgainsmo. Il Forever living Probiotic agisce principalmente nel colon aiutando il processo digestivo e stimolando l'assimilazione del cibo. Questi Probiotici sfruttano uno speciale sistema di capsule brevettato che protegge i probiotici dall'azione dei succhi gastrici liberando la loro combinazione, composta di 6 tipi diversi, solo una volta raggiunto l'intestino crasso. I probiotici Forever sono:

Lactobacillus Acidophilus

Un'ottima barriera contro i batteri pericolosi.

Bifidobacterium Longum

Debella le colonie di batteri pericolosi prevenendo l'insorgenza di disordini gastrointestinali.

Bifidobacterium Lactis

Aiuta a controllare il PH corporeo bloccando la riproduzione di batteri pericolosi

Lactobacillus Bulgaricus

Contribuisce a mantanere l'intestino pulito, favorendone il transito.

Lactobacillus Rhamnosus

Protegge il tratto intestinale prevenendo la colonizzazione da parte di microrganismi dannosi.

Lactobacillus Plantatum

Protegge i nutrienti esenziali, vitamine e gli antiossidanti per favorire lo smaltimento delle tossine contenute nei cibi.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

probiotici , Intestino

Seguimi nei miei Social Network
Contattami