page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Per uno stile di vita più sano, Regola 2: Praticare una sana vita attiva

Un nuovo studio basato sulla combinazione di diverse ricerche afferma che praticare regolarmente attività fisica leggera o moderatamente intensa, come camminare o andare in bicicletta, riduce sensibilmente molti rischi per la salute e addirittura per la propria vita. Maggiore sarà il tempo dedicato all’esercizio fisico e maggiori saranno i benefici; nonostante questo anche poche ore a settimana sono utili per avere dei riscontri positivi sullo stato generale di benessere.

 

“La buona notizia è che non si deve essere maniaci dell’esercizio fisico per ottenere dei benefici”. Raggiungere i livelli di attività fisica raccomandati (30 minuti di attività fisica moderatamente intensa 5 giorni a settimana) riduce il rischio di morte precoce del 19%. Un’attività fisica moderatamente intensa per totali 7 ore a settimana riduce ulteriormente le probabilità del 24%.

L’esercizio fisico è certamente la più importante azione che si può fare per aumentare il livello generale di salute e benessere. Essere fisicamente attivi favorisce un benefico effetto onda che parte dalla riduzione del peso. Il corpo umano, infatti, è stato progettato per funzionare al meglio quando è ad un peso ideale, che può variare leggermente da persona a persona. Essere in sovrappeso aumenterà inevitabilmente il rischio di sviluppare una lunga serie di malattie croniche. Alcuni studi mostrano che molti individui nella società moderna stanno vivendo una vita molto sedentaria tralasciando quasi completamente l’esercizio fisico.

La ricerca afferma che il modo migliore per massimizzare i benefici dell’attività fisica non è di camminare per un’ora di fila a passo veloce ma di farlo con intervalli di tempo per il riposo. Questo permette di integrare l’esercizio fisico nelle normali attività quotidiane: salire le scale invece di prendere l’ascensore, andare a lavoro a piedi o in bicicletta, …

 

Ci sono almeno 20 malattie e condizioni direttamente attribuibili al sovrappeso e all’inattività fisica; per contro ci sono altrettanti buoni motivi per praticare un po’ di esercizio fisico:

 

  • Riduzione dei livelli di trigliceridi e di glucosio nel sangue
  • Aumento del livello di colesterolo “buono” (HDL)
  • Normalizzazione dei livelli di insulina
  • Riduzione del rischio di malattie cardiache, cancro e diabete
  • Diminuzione della pressione arteriosa
  • Perdita di peso
  • Miglioramento delle capacità intellettuali (Attività fisica e intelligenza)
  • Irrobustimento delle ossa
  • Miglioramento dell’umore e della qualità del sonno
  • Riduzione dello stress
  • Aumento generale del livello di energia e vitalità
  • Riduzione del dolore

Rafforzamento del sistema immunitario

 

Mentre pensi a quale sia l’atteggiamento giusto per vivere una vita pi’ sana non dimenticarti di assaggiare la NUOVA ALOE VERA GEL di Forever

PER ACQUISTARE SUBITO CLICCA QUI

FOREVER ALOE BERRY NECTAR

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami