page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

COME AVERE MANI PERFETTE OGNI GIORNO

Ecco la lista delle cose che devi da fare per avere mani da fata!

Non hai tempo di andare dall'estetista?

Bene in questo articolo ti insegnerò le basi fondamentali per una manicure a regola d'arte

  1. Come avere mani morbide ed idratate
  2. Come evitare di avere cuticole spesse e sollevate
  3. Come avere unghie sane e resistenti
  4. come applicare correttamente lo smalto

COME AVERE MANI MORBIDE ED IDRATATE 

Per prima cosa USA SEMPRE I GUANTI prima di utilizzare qualsiasi detersivo. Devi sapere che la pelle, ma soprattutto le cuticole, assorbono le sostanze chimiche presenti nei detersivi, per cui se non vuoi avere fra qualche anno problemi di dermatite o la pelle delle mani invecchiatissima, prendi la buona abitudine di proteggerle. Questo è sicuramente il primo step da seguire se si vogliono avere unghie sane che non si sfaldano.

Un altra cosa che faccio sempre è mettere la crema alle mani tutte le sere. Ci sono alcune creme del mio sito che vengono proposte come ottime creme antiage per il viso, ma visto il costo molto conveniente le uso anche per le mani e i piedi. Dopotutto anche le mani, come il viso, sono esposte tutto il giorno a varie aggressioni, almeno la sera coccoliamole un po'. 

La crema all'Aloe e propoli è la più indicata per mani molto arrossate e pelle irritata. La crema moisturizing invece, ricca di Aloe vera e collagene, è più fluida e ha un'azione emoliente, idratante ed elasticizzante.

 

COME EVIATRE CUTICOLE SPESSE E SOLLEVATE.

La cuticola dell'unghia è praticamente il suo polmone; parola d'ordine non immergere le mani in sostanze chimiche! Dopodiché se vuoi davvero avere unghie lunghe e resistenti prendi l'abitudine di massaggiare ogni sera le cuticole con dell'olio. Io utilizzo lo stesso siero che uso per il mio auto massaggio al viso. Si chiama Alpha e Factor e oltre a contenere il retinil palmitato contiene le    vitamine A, E,C. Spingete le cuticole per accorciarle e continuate a massaggiarle, nel tempo non servirà più tagliarle.

COME AVERE UNGHIE SANE E RESISTENTI

Per chi ha unghie deboli che si spezzano o si sfaldano, ci sono due integratori che ho visto fare la differenza nelle mie unghie: gli Omega 3 che, oltre ad essere alleati della salute, aiutano a promuovere la bellezza delle unghie mantenendole idratate, arricchendo i cheratinociti responsabili della struttura di capelli e unghie.

Un altro integratore molto valido è il Vitolize donna che contiene calcio, magnesio, vitamina D, vitamina C. Sicuramente un valido aiuto per le donne che sono in una fase ormonale di cambiamento come la premenopausa e menopausa. Ogni tanto fare un bagno di sole alle mani senza smalto, sicuramente aiuta il nostro corpo a sintetizzare meglio la vitamina D. Prendiamoci il sole quando c'è, senza stare delle ore. Basta anche mezz'ora al giorno per aver fatto il pieno di salute quotidiano.

Importantissima la limatura, deve essere fatta sempre nello stesso verso, evitate lime con grana troppo grossa, soprattutto se avete unghie fragili. 

COME APPLICARE BENE LO SMALTO.

Per una bella stesura e durata dello smalto è bene rispettare questi passaggi:

  • Le mani devono essere perfettamente pulite, utilizzate un sapone neutro.
  • Le cuticole vanno spinte indietro per liberare tutto il letto ungueale
  • Opacizzare delicatamente le unghie se sono presenti delle striature o buchetti
  • Stendere uno strato sottile di base trasparente curativa 
  • Stendere uno strato sottile di smalto colorato
  • Ripassare la seconda passata di smalto colorato
  • Stendere il top coat per proteggere lo smalto e renderlo più brillate. ( Questo passaggio a volte lo faccio il giorno dopo per essere sicura che gli altri strati si siano asciugati bene)

In questo modo la mia manicure è perfetta per una settimana. Hai trovato utile l'articolo e ti piacerebbe provare qualche prodotto?

Bene! Scrivimi perché c'è una sorpresa per te. Un voucher di benvenuto, l'ingresso gratuito nel nostro gruppo Facebook e la possibilità di diventare promoter del progetto #acquistacondividiguadagna.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami