L'IMPORTANZA DELLA VITAMINA C
prevenzione e bellezza con gli integratori anti age
La vitamina C amica della pelle
La vitamina C è importantissima per il nostro organismo e la sua presenza nel nostro organismo dipende soltanto da noi.
E’, infatti, una vitamina idrosolubile che il nostro organismo non è in grado di produrre e quindi va assunta attraverso l’alimentazione.
La funzione principale che si riconosce alla vitamina C è quella anti ossidante e quindi la capacità di bloccare l’azione dannosa dei radicali liberi, per questo ha anche un’azione anti age.
Durante l’esposizione ai raggi solari la pelle è sotto stress aggredita dalle radiazioni ionizzanti del sole, aumentano così i radicali liberi e accelerando l’invecchiamento cutaneo.
Assumere vitamina C aiuta a prevenire i danni della tintarella ma anche ad avere un viso più bello. Essa, infatti, partecipa alla sintesi del collagene stimolandone la formazione, la pelle così risulta più elastica e tonica.
Vitamina C Forever Living
Il laboratori di ricerca della Forever Living hanno realizzato un integratore ad alta biodisponibilità con vitamina C associata all’avena non raffinata per un migliore assorbimento intestinale e quindi un’ottima assimilazione del microelemento.
La vitamina C oltre ad essere un ottimo integratore anti age contribuisce al normale metabolismo energetico e del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e del sistema immunitario e migliora l’assorbimento del ferro.
Migliora gli stati di affaticamento, il microcircolo e la fragilità dei capillari.
L'infiammazione delle gengive e la difficoltà delle ferite a rimarginarsi costituiscono i primi sintomi della carenza di Vitamina C.