La Nutrizione e lo Sport

La Rosa del Benessere Sport Integratori

La nutrizione è parte fondamentale del nostro benessere e della nostra salute; risulta ancora più importante quando si pratica uno sport sia esso svolto in forma amatoriale che agonistica.

L’alimentazione varia molto in base all’attività motoria svolta, si differenza in base alle esigenze dello sportivo in base al diverso dispendio di energie e al recupero, per questo motivo è un’azione prettamente individuale e perciò legata alle caratteristiche dei singoli soggetti.

Una nutrizione corretta porta ad un aumento delle prestazioni fisiche, infatti il nutrimento permette di aumentare la massa muscolare, la forza fisica, aumentare la massa magra, avere energie e ridurre gli infortuni; questo non consente di “creare” un campione, è altrettanto vero che un’alimentazione errata può comprometterne le possibilità di successo, così come può creare notevoli difficoltà anche al comune praticante.

La biochimica spiega come le differenti cellule del nostro corpo assimilano le sostanze nutritive per potersi rigenerare e sopravvivere, un organismo in movimento deve avere sostanze nutritive da bruciare per poter lavorare al meglio.

Molti prodotti come gli integratori possono aiutare il recupero fisico e offrire all’ organismo sostanze utili per poter mantenere ritmi alti e quindi diminuire problemi come crampi e contratture.

  22/10/2018


Hai bisogno di Aiuto? Compila il Form qui sotto e verrai ricontattato!