Insalata d'orzo allo zenzero

Primo piatto estivo con ottime proprietà drenanti.

Oggi pubblico la mia prima ricetta, un aiuto per tutte le persone che già conosco e ascoltano i miei consigli, ma anche per chi vuole iniziare a seguirmi.

Nei miei momenti di relax amo sfogliare riviste di cucina e immaginare di condividere piatti deliziosi assieme alla mia famiglia e in compagnia di amici, naturalmente sono sempre attratta da ricette colorate dove imperano i colori della frutta e verdura.

Questa ricetta l'ho scelta per la presenza dello zenzero, radice dalle innumerevoli proprietà e adattissima per noi donne che combattiamo sempre contro la cellulite, questo accostamento di alimenti, infatti, favorisce la diuresi e il metabolismo.

 

Insalata d'orzo allo zenzero.

 Per 2 persone

In una terrina metti 240g di orzo perlato (120 g a crudo) lessato e unsci 1 ciuffo di rucola spezzettata, 10 pomodorini a spicchi, 1 carota grattuggiata, 20 g di zenzero tagliato a fiammifero e 1 ciotolina di germogli del tipo preferito. In una ciotolina miscela 1 cucchiaio di olio, altrettanto succo di limone, e 1 pizzico di sale, poi versa la salsina sull'insalata d'orzo. Mescola delicatamente e servi in tavola. Completa con un cibo proteico (per es. tacchino, pollo o tofu) e verdure.

  09/05/2016


Hai bisogno di Aiuto? Compila il Form qui sotto e verrai ricontattato!


Serve Aiuto?