page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Insalata d'orzo allo zenzero

Primo piatto estivo con ottime proprietà drenanti.

Oggi pubblico la mia prima ricetta, un aiuto per tutte le persone che già conosco e ascoltano i miei consigli, ma anche per chi vuole iniziare a seguirmi.

Nei miei momenti di relax amo sfogliare riviste di cucina e immaginare di condividere piatti deliziosi assieme alla mia famiglia e in compagnia di amici, naturalmente sono sempre attratta da ricette colorate dove imperano i colori della frutta e verdura.

Questa ricetta l'ho scelta per la presenza dello zenzero, radice dalle innumerevoli proprietà e adattissima per noi donne che combattiamo sempre contro la cellulite, questo accostamento di alimenti, infatti, favorisce la diuresi e il metabolismo.

 

Insalata d'orzo allo zenzero.

 Per 2 persone

In una terrina metti 240g di orzo perlato (120 g a crudo) lessato e unsci 1 ciuffo di rucola spezzettata, 10 pomodorini a spicchi, 1 carota grattuggiata, 20 g di zenzero tagliato a fiammifero e 1 ciotolina di germogli del tipo preferito. In una ciotolina miscela 1 cucchiaio di olio, altrettanto succo di limone, e 1 pizzico di sale, poi versa la salsina sull'insalata d'orzo. Mescola delicatamente e servi in tavola. Completa con un cibo proteico (per es. tacchino, pollo o tofu) e verdure.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

Piatto estivo light

Seguimi nei miei Social Network
Contattami