Insalata d'orzo allo zenzero
Primo piatto estivo con ottime proprietà drenanti.
Oggi pubblico la mia prima ricetta, un aiuto per tutte le persone che già conosco e ascoltano i miei consigli, ma anche per chi vuole iniziare a seguirmi.
Nei miei momenti di relax amo sfogliare riviste di cucina e immaginare di condividere piatti deliziosi assieme alla mia famiglia e in compagnia di amici, naturalmente sono sempre attratta da ricette colorate dove imperano i colori della frutta e verdura.
Questa ricetta l'ho scelta per la presenza dello zenzero, radice dalle innumerevoli proprietà e adattissima per noi donne che combattiamo sempre contro la cellulite, questo accostamento di alimenti, infatti, favorisce la diuresi e il metabolismo.
Insalata d'orzo allo zenzero.
Per 2 persone
In una terrina metti 240g di orzo perlato (120 g a crudo) lessato e unsci 1 ciuffo di rucola spezzettata, 10 pomodorini a spicchi, 1 carota grattuggiata, 20 g di zenzero tagliato a fiammifero e 1 ciotolina di germogli del tipo preferito. In una ciotolina miscela 1 cucchiaio di olio, altrettanto succo di limone, e 1 pizzico di sale, poi versa la salsina sull'insalata d'orzo. Mescola delicatamente e servi in tavola. Completa con un cibo proteico (per es. tacchino, pollo o tofu) e verdure.